A tutte le Sara...
- LudoSeria
- 31 mag 2016
- Tempo di lettura: 2 min
Mi fa incazzare questa nostra società ormai prevalentemente guastata da analfabetismo umano, morale e sentimentale.
Mi fa incazzare e mi fa orrore perchè siamo figli della medesima società decadente, dove viveva Sara.
Sara, che potrebbe essere la figlia di ognuno di noi quando chiama la mamma e le dice: "tra un pó sono a casa !"
M'incazzo per questa deriva di cui tutti facciamo parte e tutti siamo più o meno inconsapevolmente complici.
E sì, perchè non c'è madre che dovrebbe sentirsi esente da responsabilità: i figli sono generati ed educati da noi.
Non c’è scuola che possa sentirsi assolta e non c’è Istituzione che possa chiamarsi fuori.
Non c’è nessuno, nessuno che possa ritenersi innocente o assolto per la deriva analfabeta in cui ci siamo arenati, incruditi e incancreniti.
Tutti gli sforzi ad oggi fatti per contrastare il femminicidio ad opera di questi uomini, omuncoli incompleti e sopraffatti dalla frustrazione, sono stati vani!
E allora ci ritroviamo di nuovo qui, ad assistere all'ennesima notizia di sangue, orrendamente inconcepibile: una ragazza bruciata come si brucia un mucchietto di rifiuti...
Il suo corpo bruciato e abbandonato su un ciglio della strada alla Magliana, con disprezzo, alla stessa stregua della carcassa della sua auto...un oggetto inutile.
M'incazzo perchè nella deriva dell'analfabetismo, ci sprofonda anche alcuna stampa immorale che titola usando termini ignobili :..."arrostita"...
M'incazzo perchè da ieri, le bacheche si sono riempite di post indignati per l’uccisione del gorilla a Cincinnati, nella cui gabbia era caduto un bambino.
Come il film di King Kong....come se l’umanizzazione delle bestie servisse a fornirci una scusa per addolcire la nostra bestialità.
Bestialità! Si, perchè Sara si poteva salvare se solo qualcuno si fosse fermato alle sue urla disperate di aiuto. Se solo qualcuno, seppur diffidente o impaurito, avesse almeno chiamato le Forze dell'Ordine anziché far finta di niente e passare oltre.
Messe insieme le notizie, accavallate, è come assistere ad un macabro film... ma non lo è, purtroppo...
E’ solo lo schifo che siamo diventati, tutti quanti, indistintamente.
Non dovrei essere qui a dirti "Riposa in Pace Angelo impaurito" perchè avevi tutto il diritto di vivere la tua vita con la gioia, l'energia, la vitalità e le aspettative di una ventiduenne bellissima.
Chi dovrebbe metter a riposo il cervello guasto e frustrato in maniera forzatamente indotta, è quel mostro che ti ha annientata perchè non rassegnato ad un "NO !

".

Comments